Ripresa dei lavori!

Finalmente sono riuscito a riprendere i lavori in casa, ch avevo dovuto sospendere per dare il bianco nell'appartamento che occupavo in precedenza. Sono ripartito da dove avevo lasciato, ovvero l'impianto elettrico. Ho ricominciato a predisporre gli scassi per le scatole di derivazione e portafrutti incassate nel muro. In corso d'opera ho apportato alcune modifiche al progetto iniziale, la più importante è quella di predisporre un punto luce all'esterno della cucina sul balconcino che la circonda. Per fare questo dovrò effettuare un foro passante nel muro, da 25mm, ed ho dovuto cambiare la scatola che avevo intenzione di usare passando da una da 4 frutti ad una da 6 in quanto dovrà contenere sia un deviatore per accendere la luce esterna sia un interruttore, da 16A, per la presa elettrica sempre esterna.
Ovviamente non ho i pezzi necessari in casa e li ho già ordinati via Internet presso un fornitore con ottimi prezzi. (Se vi serve sapere quale basta chiedere)

Altra cosa ieri sono andato in comune per ottenere l autorizzazione ad aprire un varco nel muretto del balconcino che da sul giardino e mi hanno preparato loro stessi la lettera di richiesta che oggi sono andato a firmare e senza ulteriori comunicazioni o costi posso già effettuare il lavoro.

Commenti