Demolizione e pioggia

In una giornata di pioggia ho fatto alcuni lavoretti di demolizione ed eliminazione pezzi rovinati.
Per prima cosa ho levato il vecchio miscelatore dal lavello, che oltre ad essere vecchio ossidato e sporco, non era dotato di doccetta estraibile cosa che invece desideravo avere. Il miscelatore è tenuto in posizione da due aste filettate che imprigionano una piastrina in ferro. Con una chiave inglese ho tentato svitare un bullore dalla barra filettata, ma il tutto era talmente arrugginito che la barra si è spaccata, ovviamente tra bullone e piastrina, mentre il secondo bullone con un pò di fatica si è svitato liberando quindi il miscelatore.
Dopo di ciò ho iniziato a tracciare le linee per individuare dove effettuare le scanalature per far passare i tubi dell'acqua e dello scarico del lavandino. Lo scarico deve avere come minimo una pendenza dell'1% per garantire un corretto deflusso dell'acqua, io ho previsto una pendenza del 2%.
Inoltre per far scorrere meglio l'acqua invece di usare una curva da 90° ne uso 2 da 45° che garantiscono una curva più larga e dolce rallentando meno quindi il flusso.

Se avete domande o curiosità scrivetemi pure vi risponderò in breve tempo.  

Commenti