Via la cappa dei fornelli

Oggi giusto una mezz'ora di lavoro a casa... ho levato i supporti dei pensili dal muro ma soprattutto ho levato la cappa di aspirazione dei fumi del piano cottura.. la cappa è molto pesante ed ancorata con due viti al muro, essendo da solo per levarla ho dovuto usare un piano di appoggio, dopo aver svitato la prima vite ho appoggiato un lato della cappa al supporto, in questo caso un pensile smontato l'altro giorno, quindi ho rimosso anche l'altra vite e senza alcuna fatica ne difficoltà ho rimosso la cappa. Quando reinstalleró la cappa da filtrante quale è ora la renderò aspirante forando il muro facendo in modo che i fumi vengano espulsi all'esterno della casa. Per non disperdere calore dall'interno verso l'esterno quando non sarà in uso una saracinesca chiuderà il flusso d'aria dentro la cappa.

Commenti