Sempre più smontata

E anche oggi un paio di orette sono riuscito a strapparle per andare alla casetta... sono andato avanti con la rimozione della cucina
Per smontare i pensili ,dopo aver levato le ante ed i ripiani interni, mi è bastato allentare i ganci che li tenevano alla canaletta attaccata al muro ed alzarli leggermente per poi adagiarli a terra
Un pochino più complicato è stato lo smontaggio del forno e dei fornelli.. entrambi sono elettrici, mi aspettavo una normale presa elettrica, magari con una sezione di cavo maggiorata invece per alimentare questo elettrodomestico viene usata la trifase! E senza spine, quindi ho dovuto aprire il pannellino elettrico, dopo aver staccato la corrente generale, e staccare i 5 cavi di alimentazione. Per non commettere errori durante il rimontaggio ho segnato vicino ad ogni morsetto elettrico il colore del cavo da collegare. Per i fornelli il lavoro è stato più rapido in quanto collegati con 5 morsetti di diversi colori ad altrettante prese sul forno e dopo aver rimosso qualche vite è venuto via molto facilmente.
Piano piano sto anche etichettando ogni stotz del quadro elettrico, adesso è tutto scritto in tedesco ed ovviamente non ci capisco una beneamata fava.. ma provando una interruttore alla volta capirò (spero) a cosa servono tutti.
Per quanto riguarda il lavello per fortuna è stato fatto un buon lavoro ed ogni tubo ha un rubinetto di intercettazione che mi ha permesso di scollegare tutto senza far cascare una goccia d'acqua.
Domani lavorerò tutto il giorno sui treni e quindi niente Austria, e sabato e domenica se tutto va come spero dovrei fare un giro di canyoning in carnia ed un giro di rafting sul Tagliamento
Lunedi dovrei tornare un paio di orette alla casetta per levare la cappa dei fornelli e  tentare di rimuovere il top anche se lo vedo bello solido e difficile da smontare.... ma di certo non mi fermo!

Commenti