Pavimento ed infiltrazione

Oggi sono andato un paio di ore di nuovo alla casa, e ho posato altre due strisce di pavimento. Ho dovuto tagliare in diagonale due listelli che arrivano sotto la porta, lavoro semplice ma più complicato è stato assottigliarli per far si che si andassero ad incastrare sotto lo stipite, non avendo con me la levigatrice a nastro per far questo lavoro ho usato la troncatrice facendo scorrere il pezzo sotto la lama abbassata quanto bastava per rimuovere uno strato limitato di legno. Comunque domani porterò la levigatrice e rifinirò il lavoro iniziato.
Altra cosa che ho fatto è stata quella di far saltare l'intonaco nell'angolo della cucina dove ho una probabile infiltrazione di acqua. Questa infiltrazione è probabile che sia dovuta ad una imperfezione nel rivestimento del terrazzetto davanti alla cucina. Per far saltare l'intonaco ho usato il tassellatore, con l'uso della punta a scalpello (del Lidl), ed è stato un lavoro velocissimo.

infine mi sono permesso un piccolo segno "patriottico" esponendo la bandiera del Friuli da dietro una finestra del primo piano.. avrei voluto metterla all'esterno ma per ora non avendo un buon posto dove appenderla resterà all'interno di casa.

Commenti