Giardinooooo

Oggi nulla di speciale, non che gli altri giorni stia inventando qualcosa di incredibile, comunque mi sono dedicato al taglio dell'erba già molto alta in giardino.
Al momento non ho ancora un tosaerba mio e quindi ho preso in prestito quello dei miei vicini tarvisiani, con due assi di legno ho fatto una rampetta per caricarlo in auto e via direzione Arnoldstein!
Con me ho anche portato una tanichetta di benzina per non restare a secco a metà lavoro
Una volta arrivato, scaricato il mezzo, ho iniziato a tagliare ma con le ruote settate sull'altezza minima e l'erba era gia troppo alta percui ho dovuto aumentare l'altezza da terra della lama. In una novantina di minuti che ho potuto dedicare al prato sono riuscito a tagliare circa metà dell'intera superficie, domani si termina il lavoro e se mi avanza tempo farò anche un taglio con la lama più vicina a terra... se non piove
Una cosa che mi stupisce ogni giorno di più è l'estrema cordialità dei vicini di strada.. oggi passava di la una signora sulla 70ina che si è fermata per darmi il benvenuto in zona... mentre andavo via ho incontrato un'altra signora sulla 50ina che mi ha fatto i complimenti per l'acquisto ed ha detto che era contenta di vedere gente giovane che abitava la strada... i miei diretti vicini sono sempre gentili e sempre con il sorriso... insomma alla faccia della freddezza degli austriaci!!!

Commenti