Cameretta degli ospiti

Stamattina ho finito di posare il pavimento nella stanzetta degli ospiti.. un lavoro abbastanza veloce. È bastato tagliare alcuni listelli in modo tale da coprire tutta la lunghezza della stanza e poi incastrarli. Lavoro un po' più complicato è stato preparare i listelli per l'ultima fila in quanto li ho dovuti tagliare anche per lungo e la circolare che ho non si blocca più in posizione "banco da lavoro" e quindi ho dovuto bloccarla con un elastico per pacchi. Inoltre per farla funzionare bisogna tenere premuto il tasto di azionamento quindi resta solo una mano per movimentare i pezzi di legno sul piano di lavoro. La sega circolare in questa posizione spara con molta velocità schegge di legno quindi è necessario indossare occhiali... in questo caso da sole a specchio eheheh gli unici che avevo. Molto comodo è anche usare le cuffie antirumore perché sia la circolare che gli altri attrezzi fanno parecchio rumore. Un ultimo lavoro di rifinitura l'ho dovuto fare ad un angolo dell'ultimo listello,visto che il fondo della stanza in un angolo è leggermente rialzato, ho provveduto ad assottigliarlo ovviamente asportando del materiale dalla parte inferiore del listello con la levigatrice a nastro

Commenti