CASAAAAAAA!!!!!!

01/05/2017 finalmente ho la mia casetta!!!
Dopo tanti anni che attendevo questo momento sono riuscito a coronare il desiderio di avere una casa tutta mia in cui poter fare cosa voglio come voglio senza dover pensare a soddisfare anche i desideri altrui. E' casa mia e faccio di testa mia!
Appena ho avuto le chiavi ho già iniziato a mettere mano alla casa, con un intervento banale.. ma simbolico, ho scardinato una porta, la porta dello sgabuzzino che devo demolire. nei giorni successivi sono tornato diverse volte nella casa, in cui non mi posso ancora trasferire fino a quando non avrò sostituito il sistema di riscaldamento della casa, da caldaia a gasolio a scambiatore di calore allacciato alla rete del teleriscaldamento. Questa scelta anche se esosa l'ho presa perchè mi permette di avere una fonte di calore più ecologica, nel lungo periodo mi permette il recupero dell'investimento, mi evita la manutenzione della caldaia e della canna fumaria ed infine lo sbattimento di cercare un fornitore di gasolio e l'esborso di qualche migliaia di € in singole volte per il rifornimento della cisterna. Inoltre potrò liberare la stanza attualemente occupata dalla cisterna del gasolio per adibirla a magazzino delle attrezzature sportive e al posto della attuale caldaia, decisamente ingombrante, potrò installare la lavatrice e forse in un secondo momento anche una asciugatrice. Attualmente questi elettrodomestici erano ubicati in un'altra stanza del seminterrato che diventerà la dispensa.
Oggi ho quasi finito di rimuovere il pavimento in laminato dal salotto che poserò in cucina al posto dell'attuale linoleum. In occasione dello smontaggio della cucina per la sostituzione del pavimento roterò la stessa di 90 gradi in senso antiorario per predisporre lo spazio necessario per la creazione della stazione di testa del plastico che girerà per tutta la casa.
Ho anche inziato lo smontaggio della stufa a legna presente nel salotto sia per eseguire la pulizia / manutenzione sia per poterla spostare più agevolmente per terminare la rimozione del pavimento su cui è appoggiata. Durante lo smontaggio ho rimosso anche tutti i mattoni refrattari all'interno della stufa che risultano essere tutti rotti, adesso inizierò a cercare dei mattoni nuovi per sostituirli.
Ovviamente ogni volta che mi reco alla casa porto con me scatoloni ed varie cose che fino ad ora erano nella vecchia casa.
Una prima personalizzazione l'ho già fatta anche all'esterno della casa, davanti ai garage ho posizionato un segnale basso di manovra, per ora solo appoggiato ma nel medio termine sarà reso funzionale e ben piantato nel muretto su cui è appoggiato
Tra poco le prime foto

ciao ciao Ultimo

Commenti

  1. Risposte
    1. Spero che prima o poi riuscirai a venire a trovarmi con Stefania... magari d'inverno se volete anche godervi la neve oltre che le terme ;-)

      Elimina

Posta un commento