Quante cose fatte!

Non è sempre facile aggiornare il blog con tutti i passi, grandi e piccoli che siano, avanti che faccio. Tra lavoro e la mia non certa proverbiale costanza resto sempre un po' indietro.

Iniziamo dall'esterno che avevamo lasciato con un corrugato a penzoloni dal muro. Qualche giorno fa ho completato l opera mettendo la scatola portafrutti impermeabile. Ma non è bastato avvitarla al muro, perche se avessi fatto così quando farò intonacare la casa il tubo sarebbe stato troppo corto, quindi ho creato uno spessore tagliando una tavoletta di legno in due pezzi e sovrapponendoli. Quindi ho creato un foro al centro per far passare il corrugato, non avendo ancora portato ne il trapano a colonna ne frese varie mi sono dovuto arrangiare con quello che ho attualmente a disposizione. Quindi per prima cosa ho fatto 4 fori disposti a quadrato nelle tavolette, poi con il seghetto alternativo dopo aver infilato la punta in uno dei 4  buchi ho creato il passaggio necessario. Ho poi fissato tra loro i due pezzi di legno con 4 viti abbastanza lunghe da poter poi proseguire la corsa dentro al muro sui cui fissarle. Infine ho applicato la scatola portafrutti con altre 4 viti.

Passiamo adesso all'interno dove ho cominciato a tagliare il tubo corrugato a misura tra le varie scatole, un lavoro abbastanza semplice e veloce l importante è ricordarsi di non essere troppo precisi ed abbondare un pochino con la lunghezza, a rifinire c'è sempre tempo

Commenti