Aperto varco nel terrazzino e canalette elettriche

Finalmente ho finito di aprire il varco nel terrazzino, e per farlo ho tagliato la parte verticale parte della guaina incatramata che ricopriva il muretto con il flessibile. Poi dopo aver abbattuto levato quanto restava del legno cemento ho abbattuto a colpi di mazza quanto più cemento potevo. Infine per rifinire i bordi con il demolitore e la rispettiva punta a scalpello ho pareggiato i piani. Ho lasciato che i tondini in acciaio sporgessero per eventualmente riutilizzarli come ulteriore supporto quando installeró la porta. Adesso il varco è ricoperto con un telo di plastica per evitare che ci piova sopra facendo infiltrare l'acqua tra i vari strati che compongono il muretto e sotto la guaina incatramata.

Con questo ho finito, per ora, i lavori esterni e sono ritornato a lavorare all'impianto elettrico della cucina. Sempre con il flessibile e con il demolitore ho ripreso a scavare nel muro per far passare i tubi corrugati.
Ho anche creato il foro nel muro per far arrivare la corrente sul terrazzino, quindi un foro passante. Per realizzarlo ho dovuto usare più punte iniziando con una da 8 per arrivare ad usare il fioretto da 25.
Il foro, e quindi il tubo che lo attraverserà, sono leggermente inclinati verso il basso esterno, e proprio fuori metterò sia una presa elettrica, la 4box con presa tedesca più doppia italiana, sia il deviatore per accendere il faretto che installerò più avanti. Userò un deviatore perché, combinato con un altro internamente, mi permetterà di accendere la luce sia da dentro la cucina sia direttamente sul balconcino.

Commenti